top of page
Cerca
  • biancadelcioppo

Chi sono e di cosa mi occupo.


Sono una Psicologa Clinica, Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale ad approccio Integrato.

Mi occupo dunque di problematiche psicologiche di varia intensità inerenti tutte le diverse fasi di vita con particolare riguardo alla delicata fase rappresentata dall’ età evolutiva: infanzia e adolescenza.

Nello specifico, essendo anche un Tecnico dell’Apprendimento, conosciuto come Tutor Specializzato per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (D.S.A.), mi occupo di D.S.A., B.E.S., A.D.H.D. e tutti i disturbi del neurosviluppo quali:

-disabilità intellettiva;

-disturbi della comunicazione;

-disturbo dello spettro autistico;

-disturbo da deficit di attenzione/iperattività;

-disturbo specifico dell'apprendimento;

-disturbi del movimento.



Il mio interesse nell'ambito è mosso dal desiderio, che mi ha sempre contraddistinto, di voler dare voce, la giusta voce, a tutti! Di dare “parole” a chi non ne può usare, di dare “voce” a chi non ne ha, di dare supporto a chi non ne trova, di aiutare a trovare lo spazio nel mondo che non sempre è facile conquistare! Tutto questo mi è sembrato mancare maggiormente nei bambini, negli adolescenti e nei loro genitori che vivono una delle condizioni sopraelencate e che, ogni giorno si trovano a combattere per ottenere il più basilare dei diritti: il riconoscimento del diritto allo studio e ad una vita felice. Il mio augurio è che, in questo luogo, possano trovare il proprio spazio e la propria voce.


Dott.ssa Bianca Del Cioppo



140 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


Post: Blog2 Post
bottom of page